mercoledì, marzo 16, 2011

Osservatorio Scaroni/4 (O Franza o Libia)

Per chi non se lo ricordasse, questo Blog ha aperto circa tre anni or sono un osservatorio sull’Amministratore delegato di ENI, Paolo Scaroni. Quello famoso per non azzeccarne una che sia una sulle previsioni del prezzo del petrolio.

Il 22 aprile 2008 ad esempio, il primo post del nostro Osservatorio rilanciava una sua dichiarazione secondo la quale “la massa di investimenti di questi anni che tutto il settore sta facendo, non puo' che far scendere in tre-quattro anni il prezzo del petrolio a 60-70 dollari.”

A maggio 2008, secondo post dell’Osservatorio, dichiarò che “il prezzo del petrolio dimezzerà nei prossimi 3-4 anni.” (all’epoca il petrolio era intorno ai 120 dollari a barile)

Ad agosto 2008, terzo post dell’Osservatorio, dichiarò che “Nei prossimi mesi il prezzo del petrolio potrebbe scendere a quota 100 dollari al barile.” E quello andò a 40.

Ieri ha criticato le sanzioni UE a Gheddafi e ha detto che considera i rapporti con la Libia “assolutamente non compromessi”. Forse è la volta che vincono i ribelli

Nessun commento:

Posta un commento