mercoledì, novembre 22, 2006

oggi mi sento molto gender studies

In margine a questo pippone, una domanda che mi tormentava l'altra sera: ammesso che

a) i bambini intelligenti che da bambini giocavano col bambolotto di Spider Man, da grandi producano film ambiziosi e profondi come Spider Man 2,
b) le ragazze intelligenti che da bambine giocano con le Barbie, da grandi producano film ambiziosi e profondi come Marie Antoinette...

cosa sarà esattamente della generazione che è cresciuta con le Bratz? Che tipo di film profondi e intelligenti produrrà? Perché li produrrà, non v'è dubbio che li produrrà.

Se non li falcia prima qualche epidemia di anoressia o bulimia. Su Macchianera Dandyna punta il dito contro le scuole di danza.

Riguardo alle simpatiche bambole per zoccolette in erba, avevo sempre sentito dire che fossero state inventate da un creativo iraniano trapiantato negli USA (la prima si chiama Yasmine, come sua figlia). Stavo per scrivere una frecciatina sul complotto iraniano per distruggere la società americana dal suo interno (fanno più danni le Bratz o Ahmadinejad?, ecc.), quando ho controllato meglio. E' vero che Isaac Larian è nato in Iran. Ma da genitori ebrei. Quindi il complotto sarebbe di matrice, ehm, cambiamo argomento. Un post sull'imputtanimento dello Zecchino D'Oro.

1 commento:

  1. Il guaio è che a scriver queste cose si passa sempre per vecchi bauscia rincoglioniti ;-)

    RispondiElimina