giovedì, ottobre 19, 2006

e porco qui e porco là

Con tutta la buona volontà del mondo, non ce la farete.

Potete provare con la libertà d'espressione garantita dalla Costituzione. O scomodare il tabù sul volto di Maometto. Sfanculare il Moige. Tirar fuori l'archetipo della blasfemia toscanaccia. Ci proverete e proverete e proverete, ma su Ceccarini che bestemmia all'isola dei famosi non riuscirete a trovare niente di originale.

Perché non c'è niente. Di niente. La solita storia, il solito toscano, la solita provocazione, la solita punizione. E allora perché, mi chiedo io.

Non c'è niente di cui parlare? Le tasse. Fino a ieri sembravano così importanti, 'ste tasse. Forse cade il governo. Roma ha una metro che fa schifo (però ha un bel cinema). C'è un italiano sequestrato in Afganistan. Ehi, abbiamo anche un contingente in Libano. Un seggio all'ONU. Kim Jong Il. Il riscaldamento globale. Il buco dell'ozono. Qualunque cosa - sarà più originale. Una volta i blog volevano essere originali.

E poi avete paura che vi chiudano per legge. Vi chiuderete da soli, tra un po', per noia. Siete i primi ad annoiarvi. Adesso ho una tv a infiniti canali che mi ripete all'infinito le stesse cazzate di tg2 costume e società. Grazie tante. Siete più omologati di chi vi omologa, porci voi.

Nessun commento:

Posta un commento