giovedì, giugno 23, 2011

Il nostro quarto d'ora di dossieraggio

Comincia a far caldo davvero, con effetti interessanti su chi sta troppo tempo su Internet e non è già di suo sempre in bolla.

Per esempio, Pontifex ha pubblicato un dossier su Mazzetta - il che sarebbe già abbastanza esilarante di suo, un dossier su Mazzetta di Pontifex - sennonché uno dei documenti più scottanti del dossier è un delirio indymediano del 2005, dove Mazzetta veniva identificato come nick di "un gruppo appositamente costituito per infiltrare e controllare indymedia". Se non avete la minima idea di cosa state leggendo, non è grave (anzi).



Però fidatevi che Pontifex che usa Indymedia come fonte per sputtanare Mazzetta è una di quelle cose che poi nei film il mondo implode, l'asse terrestre si scardina, il cielo si accartoccia, cioè, come faccio a trovare un'equivalenza... è un po' come se Gesù e Satana si mettessero d'accordo per pestare Buddha, come se la Juventus avesse comprato tutti gli arbitri ma per far vincere i campionati al Torino di Mondonico, come se Berlusconi volesse farsi intestare l'Italia prima di morire contento lasciando tutti i suoi beni a Di Pietro, insomma, comincia a far caldo davvero, e ne abbiamo per un paio di mesi, sarà fortissimo.

5 commenti:

  1. Avevo qualche dubbio su Mazzetta.
    Ora che ho letto ciò che dice Pontifex, ho riacquistato però piena e completa fiducia in lui.

    :D

    RispondiElimina
  2. intanto quelli di pontifex lo hanno sbugiardato. secondo me hanno fatto bene, perchè mazzetta se l'è cercata. come gli è venuto di scrivere cavolate su quella denuncia? non si è neanche accorto che quella era una pagina della denuncia. io l'ho vista l'immagine e si vede chiaramente che il foglio è piegato, in alto a sinistra.
    questa volta mazzetta ha preso un granchio, siate onesti. ha fatto una figura del ca**o

    RispondiElimina
  3. Non vedo nessuna sputtanata, se la denuncia fosse vera avrebbero postato una copia integrale come per quella contro "Ano zero" (sic) successiva. Io invidio Mazzetta, voglio anche io un attacco di Pontifex da far leggere oggi agli amici e donìmani ai nipoti per farli ribaltare dal ridere.

    RispondiElimina
  4. Mazzetta ha poi rivelato ai fanatici che il pezzo citato nel dossier era una hoax scritta di suo pugno per prendere in giro altri fanatici. C'è una divertente interazione con loro sul Fb di Mazzetta

    RispondiElimina
  5. Pontifex chiuso per ferie, spariti articoli a centinaia, compresi quelli contro Mazzetta, che ha rivelato al mondo l'arresto del direttore di Pontifex per stalking radendoli al suolo.
    Gioco, partita e incontro.

    RispondiElimina