mercoledì, ottobre 21, 2009

Cinico '09

Padre, confesso di perdere tempo on line con passatempi stupidi e cinici.

Per esempio, un mese fa un blogger democratico spiegò un sistema facile facile per trasformare mille euro in un milione con 61 scommesse semplici semplici, io poi quasi tutti i giorni andavo a vedere la gente che gli scriveva nei commenti che si era giocata i mille euro e lo mandava anche un po' a cagare. Che perdita di tempo, che modo stupido di divertirsi, che vergogna.

Ma adesso è pure peggio, perché ogni volta che sento di una scossetta in Abruzzo, padre, io appena posso vado a vedere su Byoblu se per caso Giuliani stavolta, non l'abbia prevista - e mai, maledizione, non ci azzecca mai. E' per via di una finestra oraria, a quanto pare, per cui se la scossa è sotto i 3 non la prevede perché è strumentale; se è sopra i 3 non ha fatto in tempo a prevederla perché è fuori dalla finestra oraria; insomma le uniche scosse che riesce a prevedere sono quelle disastrose di cui però non può avvertirci perché se no il perfido Bertolaso lo denuncia di nuovo per procurato allarme. Proprio lui, che vorrebbe solo tranquillizzare le persone... E credete che in tutto questo gli utenti di Byoblu si lamentino? No, c'è gente che si attacca a internet dalle tendopoli per dormire tranquillo con l'ultima previsione, e che ringrazia sempre Giuliani per l'ottimo lavoro che sta facendo, e vabbè, se trema la terra lui quasi mai se ne accorge, ma è un dettaglio, lui almeno ti regala la speranza.

E io ci vado, capisce Padre? Vado, leggo i commenti degli abruzzesi grati a Giuliani, ed evidentemente mi diverto; ma esiste sulla faccia della terra un individuo più spregevole di me.

1 commento:

  1. Un individuo più spregevole?

    Non bastano tutti i blog per fare l'elenco

    RispondiElimina