mercoledì, luglio 25, 2007

toasted faces for breakfast

In questi duri giorni di lavoro usurante mi sveglio con Omnibus, che è un talk su la7 dove vanno i politici e i giornalisti che si svegliano presto.

Negli ultimi giorni ho notato che gli ordinari schieramenti Destra vs Sinistra si stanno un po' scompagnando. L'impressione generale è che il grosso dello scontro ora sia Pallidi vs Abbronzati. I primi sono molto insoddisfatti di come vanno le cose, qualsiasi cosa. I secondi tendono a dire scemenze storiche, senza dubbio ispirate dal Demonio Meridiano.

Per esempio ieri mattina Carlo Panella, bronzeo nel suo completo bianco (lino?), innervosito di un paragone tra terrorismo cristiano e islamico, ha affermato perentoriamente che in Irlanda non c'è mai stato, mai stato, terrorismo religioso. Mai, capito? Ci voleva una bella faccia tosta, e lui effettivamente ce l'aveva.

Ma il massimo lo avevano dato il mattino prima Della Vedova (radical-forzista, abbronzato) e Rizzo (comunista, pallido). Il primo se ne esce con un "I lavori... che voi chiamate precari".
"Perché, tu come li chiami?"
"Mah, io credo che dovremmo trovare un'altra denominazione, non so... lavori a tempo".

Lavori a tempo. Perché gli altri lavoreranno a cottimo, chissà. Dopo un po' prende la parola Rizzo, incazzato duro con Prodi, figurarsi con Dalla Vedova. Quest'ultimo comincia a interromperlo con le frecciatine di routine, e lui sbotta: "Stai zitto, hai capito? Signorino abbronzato!"

Non è stata la classica rissa tv. Semplicemente la temperatura in studio è calata di venti gradi improvvisamente, potevi vedere il fiato della conduttrice che cercava di superare l'attimo di silenzio. Rizzo che s'incazza è un certo spettacolo. Secondo me Della Vedova tiene ancora la cacarella, cento ore dopo.

6 commenti:

  1. Credo che "signorino abbronzato" non sia nel Prontuario delle Risposte Televisivamente Premianti agli Epiteti degli Avversari Politici, e quindi il forzitaliota abbronzato si sia trovato a malpartito.
    Urge nuova edizione del Prontuario.

    RispondiElimina
  2. ma la cosa divertente è che il signorino abbronzato propone (propose ?) di accorciare le vacanze dei lavoratori dipendenti di una settimana l'anno per recuperare competitività.

    RispondiElimina
  3. Della Vedova è un grande incassatore. Perde sempre, ma mai per ko.

    RispondiElimina
  4. ok, tutti vi concentrate su Della Vedova, giusto.
    Ma voi non provate deja vu mussoliniani ogni volta che vi trovate il musone di Rizzo davanti?

    RispondiElimina
  5. E' vero, se non conosci Rizzo, è normale avere un fremito :)

    Però c'è da dire che è una buona cosa avere, almeno per una volta, qualcuno a sinistra che se gli prendono i 5 minuti mette una mano in faccia a Berlusconi e lo spedisce una settimana in qualche ospedale americano, no? :)

    Che poi Rizzo non è cattivo.. in realtà da quanto ne so è un gran provolone, ci prova con tutte senza badare all'età. Se sia vero, e se abbia successo... questo non lo so! :D

    RispondiElimina