venerdì, febbraio 24, 2006

Obiettivi e profondi, come un grandangolo

Un giorno, ma con calma, qualche illuminato sinistrorso, deluso dell'Occidente corrotto, mi spieghera' (sforzandosi perche' sono davvero tardo, si vede) perche' diamine io mi debba vergognare di Calderoli, mentre un qualunque cittadino siriano o libico non debba avere di che preoccuparsi di alcune decine di connazionali che bruciano ambasciate e minacciano di morte a destra ed a manca. Anzi... a volte ci pigliano pure!
E un altro pezzo di cuore a Groucho che è sempre più contento di andarsene dalla Siria, ma "non per paura dei musulmani, ma perché stanco di fare queste figure di merda".
No infatti... non glielo spieghiamo agli amici musulmani che si puo' anche protestare pacificamente, evitiamolo, per carita'... senno' che divertimento c'e'? Continuino cosi', lo rifacciano alla prima occasione; convinciamo pure quel 98% che non si e' mai sognato di sparare ad alcunche': che ci state a fare a casa, vigliacchi! V'hanno insultato il Profeta, che aspettate???!!

Anzi, torniamo dai Palestinesi e diciamoglielo: non avete capito niente. Aveva ragione Arafat, firma un trattato qui e lascia scoppiare un ordigno umano li', altro che trattative per avere uno stato Palestinese, tritolo ci vuole. Torniamo dagli Israeliani: aveva ragione Sharon, muri, muri e razzi agli elicotteri, meglio se su ci civili.

Aspetta un po'... ma non siete sempre quelli ferocemente incazzati contro gli States perche' fa uso della violenza in Iraq...? Porca miseria... allora proprio non capisco.


A proposito, in regime di onesta' intellettuale, un qualunque simpatico texano del profondo sud sarebbe autorizzato a farvi saltare gli alluci dei piedi a fucilate per la vignetta qui sotto (anche sul sito dell'Illuminata Lia). Ioa quel punto lo definirei un ottuso forsennato omicida... qualcun altro, forse, un uomo con tanti problemi alle spalle che nessuno stava a sentire... poverino.

Attenti agli alluci

7 commenti:

  1. Wile, sono solo stronzate qualunquiste che il tuo background sociale non giustifica.

    RispondiElimina
  2. grazie Leo. Ora ho finalmente capito: hai bisogno di vergognarti della tua occidentalita', e' catartico. Posso capire la necessita'... ma lascia perdere me.

    A proposito, ci vedo di tutto in quello che ho scritto, ma qualunquismo proprio no. E lo dico con profondo rispetto per il Movimento dell'Uomo Qualunque, mirabile pagina storica della lotta contro l'ipocrisia.

    RispondiElimina
  3. Io non mi vergogno di niente.

    Questa del senso di colpa dell'occidente è un'altra sciocchezza che prima ci leviamo di torno meglio è.

    Perché parliamo sempre di cose che non esistono? I multiculturalismo come lo intendono al Foglio, il senso di colpa come sta scritto sul Foglio... Wile, puoi anche metterti a scrivere direttamente all'elefantino, forse avrai più soddisfazione.

    RispondiElimina
  4. perfetto: o con noi o contro di noi. dobbiamo tutti appartenere, e' necessario stare da una parte.

    No, Leo. Io non sto con nessuno, ne' con i beceri che berciano conro l'Islam, ne' con coloro che faticano a distinguere tra un "diverso" ed un fanatico o un teppista... mancando un punto semplice semplice: i fanatici ed i teppisti non sono diversi perche' ce ne sono ovunque.

    Ma questo toglierebbe di mezzo il contro-berciare e non ti lascerebbe di che scrivere.

    RispondiElimina
  5. a proposito, mi complimento per il tempo e la pazienza che hai: io il Foglio l'ho letto due volte in vita mia.

    RispondiElimina
  6. Anche tu devi pubblicizzare un libro per pagarti l'attico a New York?

    RispondiElimina
  7. io ho scritto fin troppo; non c'è però, da parte tua, voglia di capire.

    RispondiElimina