lunedì, gennaio 10, 2005

un eroe del nostro tempo...

Insomma, c'è una rivista di destra, Ideazione, che invece di costringere qualche redattore ad aprire un blog, ha deciso di mettere in homepage alcuni di quelli che esistono già. Bella idea, complimenti agli invitati. E allora?
E allora, 1972 commenta la faccenda così:

L'operazione assume una valenza quasi eroica in un paese conformista come l'Italia nel quale il blog politico (soprattutto quando non è di sinistra) non ha vita facile (eufemismo).

Ora, per carità, ciascuno è eroe a casa sua, se ci tiene. Quel che non riesco a capire è l'eufemismo finale. Cioè, in Italia il blog-politico-non-di-sinistra ha una vita difficile? E' perseguitato? Bannato? Se lo scoprono a postare, gli formattano il disco rigido? Mentre invece il blog-politico-di-sinitra è coccolato da tutti?

A me pare che 1972 dimostri da solo che in Italia si possono fare blog di destra - o comunque non-di-sinistra, ci capiamo - e riuscire a inserirsi in un circuito di lettori che ti apprezza e ti gratifica. E che probabilmente questo tipo di inserimento al momento funzioni meglio a destra che a sinistra, per tutta una serie di motivi (che non spiego).

Nessun commento:

Posta un commento